Goodbye è il nuovo singolo inedito di Elena Sanchi che esce a quasi due anni dall’uscita del disco d’esordio Cuore migrante del 2015.

Il brano, prodotto e arrangiato dalla stessa cantautrice assieme a Simone Cossignani e Diego Brancaccio, affronta una tematica molto delicata e purtroppo di estrema attualità come la violenza sulle donne.

Goodbye è un brano molto ben arrangiato, dove le dote vocali dell’artista sono valorizzate da basi musicali evocative, un piano minimale, ma sempre presente, ed una batteria e chitarra elettrica che ne accentuano il climax in un crescendo ben studiato.

Non si tratta di un’opera a sé stante, ma fa parte di un progetto di più ampio respiro che vedrà Elena Sanchi, già candidata alla Targa Tenco 2015 nella sezione “Miglior opera prima”, impegnata in un prossimo tour in partenza a gennaio e dal titolo “Insolita”, che inviterà a riflettere sul tema dell’amore attraverso le più belle canzoni italiane del mondo cantautorale maschile interpretate da una voce femminile.

Schermata 2017-01-28 alle 15.36.3125/01/2017 | mathiasmarchioni