La cantautrice romagnola Elena Sanchi torna con il nuovo singolo “RIMINI” disponibile dal 16 ottobre in streaming e download. In contemporanea esce il nuovo videoclip. Il nuovo singolo anticipa l’album “Risveglio” in uscita il 9 novembre 2018 a quasi tre anni di distanza da “Cuore Migrante”, che ha portato l’avvocaNtessa (per i suoi studi di giurisprudenza), ad essere candidata alla Targa Tenco 2015 come “miglior opera prima”. Con il singolo e il videoclip Rimini, Elena Sanchi si ripresenta al pubblico con un brano di musica pop d’autore con sfumature folk.

Rimini è un brano che racconta il rapporto particolare che la cantante ha con la città che gli ha dato i natali, ma che lei sente lontana. A Rimini Elena si sente straniera. Ed è la storia di un barbone straniero che ritorna a Rimini dove trascorreva le vacanze con la famiglia tanti anni prima, a far emergere una Rimini non poi così distante, ma una Rimini che sa accogliere e che ha il coraggio e la determinazione di guardare a un futuro dove le diversità sono sentite e apprezzate come ricchezza e come fonte di bellezza e pace.

Protagonisti del video realizzato da Kuviomakaroni video & theater con le illustrazioni di Cinzia Ferri e le animazioni di Gianluca Vincenzetti e Matteo Letizi i monumenti della città: dal grattacielo di Rimini al Ponte di Tiberio che vengono attraversati come in un villaggio lillipuziano da una gigantesca Elena Sanchi.