Attesa per il nuovo disco di Elena Sanchi in uscita il 9 novembre

Attesa per il nuovo disco di Elena Sanchi in uscita il 9 novembreI lettori di MUSICApuntoAMICI conoscono bene Elena Sanchi. Abbiamo dedicato alla cantautrice romagnola un numero della nostra Vetrina Emergenti (qui); l’abbiamo ascoltata dal vivo (qui) durante una bella serata in occasione della presentazione del suo nuovo lavoro e ci ha rilasciato una bella intervista (qui).

Cuore migrante è il disco che ha fatto conoscere al grande pubblico l’avvocantessa (così si fa definire Elena). Si tratta di un concept-album del 2015 anticipato dal singolo “Amami”, scritto con il compositore Daniele Di Gregorio (Paolo Conte) e Filippo Fucili. Il “Cuore”, quello che nella sua esperienza da volontaria Elena ha regalato agli altri, è “Migrante” perché non si può incatenarlo a un posto solo, sarebbe quasi come “sprecarlo”…

Così ci aveva raccontato Elena la genesi di quel progetto:

L’aver vissuto sulla pelle le difficoltà umane e tecniche insite nei diversi interventi umanitari, l’aver amato tanto chi soffre il peso dell’indifferenza, della prevaricazione, della negazione dei diritti più elementari, mi ha resa ancora più decisa nella voglia di provare nel mio piccolo a cambiare un po’ le cose.

Nel frattempo è arrivato il crowdfunding per il nuovo album. Una campagna su Musicraiser che ha avuto uno straordinario successo:

Mi son detta ok, faccio questa cosa: dammi fiducia. Ho la necessità di chiedere alle persone che mi seguono di sostenermi, di darmi fiducia. Faccio molta fatica perché devo spogliarmi della mia timidezza. Ma non lo voglio fare per me, voglio farlo per te che mi segui. Ho bisogno di sentire che ci sei, di non cantare solo per me stessa. Voglio arrivare a te.

La notizia è che ci siamo quasi e l’attesa sta per terminare! Da qualche giorno Elena ha ripreso a lanciare segnali sui suoi canali social. Alcune foto apparse su Instagram annunciano la realizzazione del video di presentazione del nuovo disco. Ne state già vedendo qualcuna in questo articolo.

Attesa per il nuovo disco di Elena Sanchi in uscita il 9 novembre

Ieri è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale con la data di uscita: 9 novembre. Eccolo:

Sono tanto emozionata nel dirvi che il 9 novembre uscirà il mio nuovo disco per la Lunik Recording Studio.
Come si chiamerà?! ❤️
Seguitemi, baci b’elli
#elenasanchimusic #newalbum2018 #comingsoon #musicismylife #musicislife
#canzoniitaliane #musicaindipendente #musicraiser #love #cantautrice
#indiemusic #bacibelli

Attesa per il nuovo disco di Elena Sanchi in uscita il 9 novembreNoi abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo disco. Naturalmente non possiamo anticiparvi nulla, se non che il nuovo lavoro di Elena e dei suoi collaboratori non deluderà tutti coloro che amano la musica d’autore di qualità.

Continueremo a seguire Elena Sanchi e vi terremo informati su tutte le novità in arrivo. Stay tuned!